Curiosità

iPhone 12 e 12 Pro in Europa hanno i simboli normativi incisi sul lato

Quest'anno, Apple ha cambiato la posizione della sigla "CE" sui nuovi modelli di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

I modelli di iPhone 12 e 12 Pro venduti nel mercato degli Stati Uniti non hanno simboli normativi visibili, in quanto il paese consente di relegare queste informazioni all’app Impostazioni sui dispositivi grazie all’E-Label Act approvato nel 2014.

In Europa invece, le approvazioni normative devono essere visibili sul dispositivo stesso. In passato Apple ha posizionato i simboli necessari sul retro dell’iPhone , ma quest’anno i modelli europei hanno informazioni normative incise a laser sul lato inferiore destro del dispositivo.

L’incisione include il simbolo “CE” , il quale attesta che il dispositivo è conforme agli standard di salute, sicurezza e protezione ambientale per i prodotti venduti all’interno dell’Europa. La maggior parte dei prodotti venduti nel continente sono tenuti a soddisfare i requisiti legali per la marcatura CE e devono essere visualizzati.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!