Contenuti OriginaliiOS 14

Come creare Cartelle “senza nome” su iOS 14, per Schermate Home più originali

Un piccolissimo trucco molto utile per personalizzare ancora di più la schermata Home di iOS 14. In questo articolo andiamo a vedere come creare cartelle "vuote" ovvero senza nome

Con iOS 14, Apple ha iniziato finalmente ad aprire le porte al mondo della personalizzazione. Oltre alle cose più semplici, come l’aggiunta dei Widget in HomeScreen, da qualche mese stiamo studiando soluzioni originali per ottenere qualcosa di un livello superiore.

Abbiamo realizzato gli Sfondi DUAL, abbiamo realizzato un articolo con varie idee di personalizzazione della Home Screen, ma con il tempo ci stiamo spingendo oltre, creando sfondi originali come questo:

Per ottenere lo stesso risultato, utilizziamo uno sfondo che crea un riquadro intorno a tutte le icone della Home Screen. In alto abbiamo utilizzato il Widget Medium di Spotify, ma ovviamente potete utilizzare qualsiasi Widget, segue un Widget Small con 4 cartelle sulla destra, alle quali abbiamo tolto il nome per alleggerire il design e creare uno stile più sobrio. Infine abbiamo 4 icone di applicazioni sulla sinistra ed un altro widget small a destra. Per riprodurre questo design, bisogna creare anche delle cartelle “vuote” cioè senza nome in cui racchiudere varie applicazioni. Abbiamo visto che non tutti sanno come eseguire questa operazione e quindi ecco subito un articolo che ve lo spiega.

Come creare cartelle senza nome su iOS 14 e precedenti

1. Create una cartella semplicemente sovrapponendo un’icona su un’altra. Apparirà automaticamente anche un nome per questa cartella.

2. Se provate a cancellare il nome, iOS lo aggiungerà di nuovo. Se provate a scrivere uno spazio vuoto, iOS non lo accetterà. L’unico modo per rimuovere il nome alla cartella è quello di selezionare e copiare quello che trovate scritto di seguito, in mezzo a queste virgolette:  “⠀”

3. Adesso tornate alla Schermata Home e rinominate la cartella. Effettuate un doppio tap nel campo di testo e poi scegliete “Incolla”. Godetevi il risultato e sbizzarritevi a creare nuovi layout originali che potete condividere con noi su Instagram taggandoci con il nome @ispazio nelle Storie.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!