iPhone 12 Pro

Austin Mann confronta le fotocamere di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

Il fotografo di viaggio Austin Mann ha portato l'iPhone 12 Pro Max al National Park nello Utah, fornendoci uno sguardo a ciò che è capace di fare la fotocamera del modello di fascia alta 2020.

Oggi, il fotografo di viaggi Austin Mann ha pubblicato la recensione della fotocamera di iPhone 12 Pro Max ed oltre a ciò, ha anche effettuato un confronto con iPhone 12 Pro.

Quest’anno ci sono delle differenze tra le fotocamere dei due modelli Pro della nuova linea di iPhone, con Apple che afferma che l’iPhone 12 Pro Max è dotato di un sensore più grande, un teleobiettivo più lungo e una nuova tecnologia di stabilizzazione dello spostamento del sensore.

Mann afferma che il miglioramento più grande che ha trovato con l’iPhone 12 Pro è quando si utilizza l’obiettivo grandangolare in scene con scarsa illuminazione:

Il miglioramento più significativo che ho riscontrato durante le riprese in grandangolo (26 mm) ed a mano libera è nelle scene con scarsa illuminazione. Pensa a una cena a lume di candela, subito dopo il tramonto, o ad una scena urbana notturna con un poca illuminazione.

In molti di questi casi, ho riscontrato che l’iPhone 12 Pro richiedeva 2 secondi in modalità notturna rispetto all’iPhone 12 Pro Max che richiedeva solo 1 secondo. Ciò significa meno tempo per le vibrazioni della fotocamera e il movimento del soggetto.

Mann ha anche testato lo zoom ottico 5x di iPhone 12 Pro Max, superiore allo zoom 4x che troviamo iPhone 11 Pro e iPhone 12 Pro.

Come fotografi, questa gamma estesa ci dà più libertà di vedere e catturare scene in modo diverso. Mentre l’ultra-wide rivela il contesto, lo zoom ottico 2,5x può evidenziare dettagli specifici da lontano.

In definitiva, Mann afferma che l’iPhone 12 Pro Max ha offerto solo “miglioramenti sostanziali in scene molto specifiche” rispetto all’iPhone 12 Pro. La domanda è se questi miglioramenti valgono o meno il fattore di forma più grande da 6,7 ​​pollici dell’iPhone 12 Pro Max.

Mi è piaciuto molto usare la lunghezza focale extra del teleobiettivo e spingere il Max in condizioni di scarsa illuminazione, ma sembra enorme nella mia mano ed è difficile da usare come una fotocamera con una sola mano, quindi sto ancora decidendo su quale iPhone sia adatto me.

Quello che so è che sia l’iPhone 12 Pro che il 12 Pro Max rappresentano un enorme salto di capacità di imaging rispetto agli anni precedenti, quindi indipendentemente dalla tua decisione tra i modelli di quest’anno, so che ti divertirai a scattare con questo nuovo iPhone.

Potete trovare la recensione completa di Mann dell’iPhone 12 Pro Max sul suo blog, insieme a suggerimenti e trucchi per scattare foto con iPhone.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!