Notizie

Il ripristino dei Mac Apple Silicon potrebbe causare problemi con l’installazione di macOS

Diversi utenti segnalano un fastidioso errore che impedisce loro di reinstallare macOS sulle loro macchine.

Diversi clienti che hanno acquistato un nuovo Mac Apple Silicon hanno riscontrato un problema durante il tentativo di ripristino della macchina, che ne ha causato il mancato funzionamento e il blocco nella schermata di errore.

Durante il ripristino, infatti, viene visualizzato il seguente messaggio: “Si è verificato un errore durante la preparazione dell’aggiornamento.” Diversi utenti hanno segnalato il problema sul forum di MacRumors e consigliano a tutti i possessori delle nuove macchine di non effettuare il ripristino:

Ho appena ricevuto i nuovi MacBook Pro e Macbook Air. Poiché non ho bisogno di tutti i software inclusi, ho ripristinato il sistema operativo. Durante il processo di installazione, si verifica un errore relativo alla “personalizzazione dell’aggiornamento del sistema”.

Dopo un paio d’ore al telefono con l’assistenza Apple, mi hanno detto che altre 75 persone hanno chiamato con questo problema e che al momento non esiste una soluzione. Mi è stato chiesto di restituire le macchine o di attendere una correzione. Senza un sistema operativo in esecuzione, non è possibile installare aggiornamenti futuri, quindi questi computer sono effettivamente bloccati.

Sebbene il supporto Apple non sia stato in grado di fornire una soluzione per il suddetto problema, alcuni utenti hanno trovato una soluzione alternativa che sembra funzionare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è Configurator 2 e un Mac secondario per ripristinare un Mac ‌Apple Silicon‌ bloccato.

Grazie a questa procedura, saremo in grado di ripristinare il firmware, aggiornare recoveryOS alla versione più recente e cancellare e installare l’ultima versione di macOS sulla memoria interna, cancellando così tutti i dati.

Nei prossimi giorni, Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento software contenete delle correzioni per il problema. Al momento, vi sconsigliamo vivamente di ripristinare un Mac Apple Silicon.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!