Aggiornamenti

Instagram, arriva la ricerca tramite parola chiave

Il supporto per la ricerca tramite parola chiave arriva su Instagram, ma solo in alcuni paesi.

Oggi, Instagram ha annunciato che gli utenti potranno effettuare ricerche nella piattaforma utilizzando parole chiave.

Attualmente, la piattaforma offre la possibilità di cercare solo hashtag e account. Tuttavia, questo sta per cambiare poiché la società ha iniziato a implementare il supporto della ricerca basata su parole chiave.

Instagram classificherà anche i risultati della ricerca per parole chiave in base a una serie di fattori “tra cui” tipo di contenuto, didascalie, quando è stato pubblicato e altro”. Cercherà anche di evidenziare le corrispondenze più rilevanti per ogni singolo utente, in base ai calcoli dell’algoritmo.

Questo è un cambiamento relativamente grande per la visualizzazione dei contenuti. Instagram è sempre stato limitato nel dare alle persone la possibilità di trovare i post che desiderano. La società afferma che solo alcuni termini saranno ricercabili:

“La ricerca è limitata agli argomenti di interesse generale e alle parole chiave che rientrano nelle linee guida della community di Instagram”, afferma il portavoce.

Ad esempio, non possiamo cercare cose “vaccini”, “QAnon” e neanche “Trump” o “Biden”.

Attualmente, l’aggiornamento della ricerca di Instagram è disponibile per tutti gli utenti in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!