Notizie

Federighi: “Windows su Mac M1 dipende solo da Microsoft”

Il vicepresidente dell'ingegneria del software di Apple Craig Federighi ha affermato che la versione ARM di Windows potrebbe funzionare in modo nativo sui Mac Apple Silicon, ma tutto dipende da Microsoft.

Dopo il rilascio dei Mac M1, il capo dell’ingegneria del software Craig Federighi ha parlato con Ars Technica del supporto di Windows sulle nuove macchine.

Al momento, i Mac M1 non supportano Windows e non esiste una funzionalità Boot Camp come nei Mac Intel, ma il supporto di Windows è una funzionalità che molti utenti sperano arrivi presto.

Tuttavia, Federighi afferma che Windows su Mac M1 “dipende solo da Microsoft”. Le tecnologie di base esistono e i Mac possono eseguire Windows, ma Microsoft deve decidere se concedere in licenza la sua versione di Windows basata su ARM agli utenti Mac:

“Per quanto riguarda Windows in esecuzione in modo nativo sulla macchina, dipende davvero da Microsoft. Abbiamo le tecnologie di base per farlo, per eseguire la loro versione ARM di Windows, che a sua volta ovviamente supporta le applicazioni in modalità utente x86. Ma questa è una decisione che deve prendere Microsoft, per portare in licenza quella tecnologia affinché gli utenti possano eseguirla su questi Mac.”

Federighi ha anche suggerito che Windows nel cloud potrebbe essere una possibile soluzione in futuro e ha suggerito l’utilizzo di CrossOver, che è in grado di eseguire app x86 Windows su Mac M1 utilizzando Rosetta 2.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!