Notizie

In famiglia, adesso è possibile condividere abbonamenti e acquisti in-app con i membri del gruppo

La nuova funzionalità consente agli utenti di condividere abbonamenti e acquisti in-app con i membri del gruppo In famiglia.

A Giugno, in occasione della WWDC 2020, Apple ha annunciato un importante cambiamento al suo sistema di acquisti in-app che avrebbe consentito agli utenti di condividere contenuti a pagamento in-app con la famiglia. Questa opzione è ora ufficialmente disponibile per sviluppatori e utenti che eseguono iOS 14 e macOS Big Sur.

Potevamo già condividere con il gruppo In famiglia gli acquisti che avevamo effettuato utilizzando il nostro ID Apple tramite iCloud Family Sharing, tra cui app, musica, film e un abbonamento a Apple Music. Tuttavia, finora non era possibile condividere gli acquisti in-app.

A partire da oggi, è presente un nuovo interruttore in Impostazioni> ID Apple> Abbonamenti per consentire agli utenti di condividere abbonamenti idonei con i membri della famiglia tramite iCloud Family Sharing. È presente anche un’altra nuova opzione per disabilitare la condivisione dell’abbonamento per un’app specifica.

Tuttavia, non tutte le app ci consentono di condividere acquisti e abbonamenti in-app con la famiglia. Infatti, come notato dallo sviluppatore Steve Harris, gli sviluppatori devono abilitare manualmente In famiglia per le loro app tramite il portale App Store Connect.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!