Rumors

Obiettivo periscopico, Apple potrebbe utilizzare parti Samsung sugli iPhone 2022

Apple potrebbe utilizzare componenti realizzati da Samsung per la sua fotocamera periscopica che verrà introdotta sui modelli di iPhone 2022.

Apple potrebbe utilizzare componenti realizzati da Samsung per un teleobiettivo “piegato” su almeno alcuni modelli di iPhone 2022, migliorando notevolmente le capacità di zoom ottico dei dispositivi, riferisce il sito web coreano The Elec.

Il rapporto afferma che la filiale Electro-Mechanics di Samsung fornirà componenti come attuatori e obiettivi a LG, che a sua volta utilizzerà i componenti per produrre il modulo della fotocamera piegata da fornire ad Apple. Questa mossa presumibilmente impedirebbe al produttore di iPhone di danneggiare il suo rapporto con LG e risolverebbe i problemi relativi ai brevetti.

Il primo a parlare di una fotocamera periscopica su iPhone fu l’analista Kuo, il quale a luglio pubblicò una nuova nota di ricerca in cui affermava che i modelli di iPhone 2022 saranno dotati di questa nuova tecnologia della fotocamera. Una settimana fa, invece, DigiTimes ha confermato le dichiarazioni dell’analista, affermando che gli iPhone 14 saranno dotati di lenti periscopiche.

La tecnologia consentirebbe un aumento significativo dello zoom ottico sugli iPhone, ben oltre gli attuali limiti 2x e 2,5x rispettivamente su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Lo smartphone Huawei P40 Pro +, ad esempio, è dotato di una lente periscopica con zoom ottico fino a 10x.

Non è chiaro come Apple abbia intenzione di implementare un obiettivo periscopio, ma in generale, la tecnologia utilizza un prisma o uno specchio per riflettere la luce sul sensore dell’obiettivo per l’ingrandimento, con la meccanica dell’obiettivo integrata all’interno dello smartphone anziché all’esterno come un obiettivo zoom tradizionale per una DSLR.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!