Notizie

Samsung rimuoverà l’alimentatore dalla confezione dei propri smartphone

Nuovi documenti normativi rivelano che Samsung rimuoverà l'alimentatore e le cuffie dalla confezione dei prossimi modelli di Galaxy S21.

Subito dopo la fine dell’evento “Hi, Speed”, Samsung ha deriso Apple per aver scelto di rimuovere gli accessori dalla confezione dei nuovi modelli di iPhone 12, pubblicando una foto del suo caricabatterie con la didascalia “incluso con il tuo Galaxy”.

PUBBLICITÀ

Tuttavia, la documentazione del Galaxy S21 suggerisce che l’azienda sudcoreana rimuoverà l’alimentatore dalla confezione del prossimo smartphone di punta.

Come riportato dal sito brasiliano Tecnoblog, la nuova serie Galaxy S21 è stata approvata da ANATEL in Brasile, che è l’agenzia equivalente alla FCC negli Stati Uniti. I nuovi dispositivi hanno i nomi in codice SM-G991B / DS, SM-G996B / DS e SM-G998B / DS, rispettivamente.

Sebbene la documentazione depositata presso ANATEL non riveli molti dettagli sui prossimi smartphone, rivela un cambiamento degno di nota nella gamma di telefoni Samsung per il prossimo anno. ANATEL afferma che tutti e tre i nuovi modelli Galaxy S21 non avranno un caricabatterie incluso nella confezione. Non saranno incluse nemmeno le cuffie.

Ciò non sorprende dal momento che alcuni rumors avevano già previsto che Samsung avrebbe rimosso gli accessori dalla confezione dei suoi futuri smartphone, ma è curioso vedere Samsung prendere in giro Apple e poi copiarla.

Questa non è la prima volta che Samsung compie un’azione simile. Nel 2016, ad esempio, Apple ha rimosso il jack delle cuffie sui nuovi modelli di iPhone e il colosso sudcoreano ha prontamente deriso la società di Cupertino pubblicando uno spot. Alcuni anni dopo, Samsung ha rimosso il jack delle cuffie dai suoi smartphone ed ha rapidamente eliminato lo spot.

Infine, altro aspetto importante è che il segretario nazionale dei consumatori del Brasile sta considerando di costringere Apple a vendere gli iPhone con caricabatterie incluso nel paese. Se ciò dovesse accadere, anche Samsung potrebbe essere costretta a tenere il caricabatterie nella confezione dei suoi smartphone in Brasile.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button