PUBBLICITÀ
iOS 14

Nuova versione dell’algoritmo ECG inclusa in iOS 14.3 e watchOS 7.2

L'ultima beta di iOS 14.3 e watchOS 7.2 introduce una nuova versione dell'algoritmo del sistema di monitoraggio ECG di Apple Watch.

Secondo la documentazione degli sviluppatori per le versioni beta di iOS 14.3 e watchOS 7.2, Apple ha progettato un nuovo algoritmo che Apple Watch utilizza per misurare le onde dell’elettrocardiogramma (ECG).

Nella documentazione ufficiale è stata aggiunta una nuova voce “version 2 algorithm“. Non sono incluse altre informazioni. La funzione ECG include il rilevamento del ritmo cardiaco irregolare, che misura in modo intermittente la frequenza cardiaca dell’utente in background e invia una notifica se rileva un’anomalia classificata come fibrillazione atriale, che può essere una grave condizione di aritmia cardiaca.

Sulla base del codice beta scoperto da MacRumors, è probabile che il nuovo algoritmo consentirà all’app ECG di verificare la presenza di fibrillazione atriale (AFib) a frequenze cardiache più elevate, ad esempio durante l’esercizio.

iOS 14.3 introdurrà il supporto per Apple Fitness+, il servizio di fitness della società che funzionerà con l’Apple Watch. watchOS 7.2, invece, introduce una nuova funzionalità Cardio Fitness che ci consente di sapere se i nostri livelli di VO2Max sono bassi. VO2Max è una misura utile della forma fisica generale e della salute del cuore.

iOS 14.3, watchOS 7.2 e Fitness+ verranno rilasciati lunedì 14 dicembre.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button