PUBBLICITÀ
Notizie

xCloud arriverà su iOS nella primavera del 2021

xCloud arriverà su iPhone e iPad nella primavera 2021 tramite browser web.

Microsoft ha annunciato oggi che il suo servizio di abbonamento ai giochi basato su cloud, xCloud, sarà disponibile per tutti gli utenti iOS a partire dalla primavera del 2021.

La società ha spiegato che, come previsto, xCloud non arriverà su iOS tramite un’app, ma piuttosto tramite browser web:

Nella primavera del 2021, faremo il passo successivo nel nostro viaggio per raggiungere più giocatori in tutto il mondo rendendo il cloud gaming come parte di Xbox Game Pass Ultimate disponibile su PC Windows tramite l’app Xbox e il browser e i dispositivi iOS tramite il browser web mobile. Aggiungendo oltre un miliardo di dispositivi per giocare nell’ecosistema Xbox, prevediamo un’esperienza senza soluzione di continuità per tutti i tipi di giocatori; che si tratti di giocare a Minecraft Dungeons con i tuoi amici Xbox utilizzando i controlli touch su un iPhone o di giocare a Destiny 2: Beyond Light su un Surface Pro quando fai una pausa tra le riunioni.

All’inizio di quest’anno, i piani per portare un’app di streaming Xbox su iOS non sono andati a buon fine a causa delle regole dell’App Store di Apple, che vietano questo tipo di app.

xCloud

Come suggerito da Microsoft all’inizio di quest’anno, l’utilizzo di un browser al posto di un’app consente all’azienda di evitare le regole dell’App Store di Apple pur continuando a fornire lo stesso servizio. Il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che Apple “rimane aperta all’esperienza utente che vorremmo che la gente vedesse”.

Il servizio di streaming di giochi di Microsoft è incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 12,99 € al mese, con oltre 100 giochi disponibili.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button