PUBBLICITÀ
Guide

Come attivare le notifiche relative al tono cardiovascolare

Grazie a una tecnologia innovativa introdotta con watchOS 7, Apple Watch è in grado di misurare il livello di tono cardiovascolare.

Apple in watchOS 7 e iOS 14.3 ha aggiunto una nuova funzione che consente ai proprietari di Apple Watch di tenere traccia dei propri livelli di tono cardiovascolare attraverso misurazioni del VO2 max. Il VO2 max è la quantità massima di ossigeno che il corpo può utilizzare durante l’esercizio e può essere migliorato attraverso l’attività fisica.

Prima di watchOS 7.2, l’Apple Watch era in grado di stimare livelli più elevati di VO2 max solo con passeggiate, corse o escursioni all’aperto, ma ora può anche eseguire misurazioni di cardio fitness mentre gli utenti camminano, consentendo a chi non esegue esercizio fisico vigoroso di vedere i loro livelli di tono cardio vascolare.

Apple misura i livelli di attività cardio come alti, sopra la media, sotto la media o bassi rispetto alle persone della stessa fascia di età e dello stesso sesso.

Come configurare le notifiche relative al tono cardiovascolare:

  • Apriamo l’app Salute;
  • Tocchiamo la scheda Sfoglia in basso;
  • Cerchiamo Livelli di tono cardiovascolare;
  • Clicchiamo su Configura.

  • Confermiamo i nostri dati;
  • Attiviamo le notifiche relative al tono cardiovascolare basso.

Adesso il nostro Apple Watch effettuerà misurazioni di attività cardio durante le corse o le passeggiate all’aperto, con le informazioni che verranno riportate all’interno dell’app Salute. Se i livelli di fitness cardio sono troppo bassi e le notifiche sono abilitate, l’Apple Watch ci invierà notifiche con suggerimenti su come migliorarlo.

Apple afferma che ci sono molteplici fattori che possono abbassare i livelli di tono cardiovascolare tra cui età, gravidanza, malattie polmonari croniche, malattie cardiache, farmaci e malattie o lesioni, che è qualcosa di cui essere consapevoli.

La società consiglia di correre, andare in bicicletta o allenarsi a intervalli ad alta intensità, ma afferma che aggiungere qualche salita a una passeggiata quotidiana aiuta.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button