Notizie

Twitter chiuderà Periscope entro Marzo 2021

"Annunciamo che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere Periscope come app mobile separata entro marzo 2021".

Twitter ha annunciato che chiuderà Periscope, il suo servizio di live streaming autonomo, nel marzo 2021, sebbene continuerà a offrire le sue funzionalità principali tramite Twitter Live.

La piattaforma di microblogging ha acquisito Periscope nel 2015, anno in cui il servizio di live streaming vinto il premio App dell’Anno di Apple. Cinque anni dopo, tuttavia, Twitter afferma che Periscope è diventato insostenibile:

“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a un calo dell’utilizzo e sappiamo che il costo per supportare l’app continuerà a salire nel tempo”.

Periscope verrà rimosso dagli app store entro il 31 marzo, ma a partire dalla prossima versione, non ci sarà alcuna opzione per creare un nuovo account nell’app. Le trasmissioni condivise su Twitter saranno disponibili come replay e tutti gli utenti del servizio di live streaming potranno scaricare un archivio contenente video e dati prima che l’app venga rimossa.

Una volta che il servizio verrà chiuso, il sito web di Periscope diventerà un archivio di sola lettura delle trasmissioni passate.

Come accennato, la società ha già introdotto la maggior parte delle funzionalità principali di Periscope su Twitter Live.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button