Apple

Apple pubblica una nuova guida sulla gestione dei dati personali

Apple ha recentemente condiviso documento che delinea i passaggi da compiere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando la sicurezza personale è a rischio

Questa settimana, Apple ha pubblicato un nuovo documento che offre agli utenti una guida approfondita sulla gestione dei propri dati e informazioni su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Il nuovo documento è intitolato “Accesso ai dati e ai dispositivi quando la sicurezza personale è a rischio”.

PUBBLICITÀ

La società afferma che l’obiettivo di questo nuovo manuale è “aiutarti a identificare i rischi e guidarti attraverso i passaggi per contribuire a rendere la tecnologia su cui fai affidamento privata e sicura come desideri”.

L’azienda spiega che i suoi dispositivi semplificano la connessione e la condivisione di dati con altri utenti, amici e familiari, ma che esistono scenari in cui è necessario revocare l’accesso precedentemente concesso a cose come dati sulla posizione, foto e altro.

Apple rende facile connettersi e condividere la tua vita con le persone a te più vicine. Ciò che condividi e con chi lo condividi dipende da te, inclusa la decisione di apportare modifiche per proteggere meglio le tue informazioni o la sicurezza personale.

Se desideri rivisitare ciò che condividi con altre persone o ripristinare le impostazioni originali del tuo dispositivo per qualsiasi motivo, questa guida può aiutarti a capire quali informazioni stai condividendo tramite i tuoi dispositivi Apple e come apportare modifiche per proteggere la tua sicurezza. Include istruzioni dettagliate su come rimuovere l’accesso di qualcuno alle informazioni che hai concesso in precedenza: dai dati sulla posizione nell’app Dov’è alle riunioni pianificate tramite Calendar.

Se sei preoccupato che qualcuno stia accedendo a informazioni che non hai condiviso dal tuo dispositivo Apple, questa guida ti aiuterà anche a identificare i rischi e ti guiderà attraverso i passaggi per contribuire a rendere la tecnologia su cui fai affidamento privata e sicura come desideri essere.

Il documento stesso è lungo 20 pagine e include dettagli approfonditi su cose come la gestione della condivisione della posizione, l’utilizzo dell’app Dov’è, la protezione del nostro ID Apple, la configurazione o la gestione della condivisione della famiglia e molto altro.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button