Notizie

Arrivano nuove conferme, iPad Pro 12,9″ mini-LED in arrivo nel Q1 2021

Secondo alcune fonti della catena di approvvigionamento, Apple rilascerà un modello di iPad Pro da 12,9 pollici mini-LED nel Q1 2021.

Nuovi rapporti sulla catena di approvvigionamento confermano che Apple rilascerà un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici mini-LED nel primo trimestre del 2021.

PUBBLICITÀ

DigiTimes riporta che Epistar ha ricevuto ordini per chip con retroilluminazione mini-LED da diversi fornitori, aggiungendo che se la risposta del mercato è buona, la successiva domanda di questi chip registrerà una crescita esplosiva:

Apple dovrebbe lanciare iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione mini-LED nel primo trimestre del 2021 e, nello stesso periodo, Samsung lancerà anche i suoi nuovi TV mini-LED, stimolando la domanda di questa nuova tecnologia.

Il rapporto rileva che il produttore Epistar “ha espresso ottimismo” riguardo alle spedizioni di prodotti mini-LED nel corso dell’anno, fino al secondo e terzo trimestre del 2021. Secondo il presidente dell’azienda Fan Chin-Yung, “spedizioni di grandi volumi” sono state rinviata dalla fine del 2020 al nuovo anno a causa di ritardi nella certificazione dei prodotti. Non è chiaro se alcuni prodotti Apple siano stati coinvolti in questi ritardi.

I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED. L’analista ha anche affermato che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. Inoltre, i mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button