Notizie

TrendForce: “Apple dominerà il mercato 5G nel 2021”

Alcuni analisti ritengono che Apple continuerà a dominare il mercato degli smartphone 5G per tutto il 2021.

Secondo gli analisti di TrendForce, Apple continuerà a dominare il mercato 5G nel 2021, con la produzione di iPhone che aumenterà del 15% nel corso dell’anno.

TrendForce prevede che dopo un anno di stallo, il mercato globale degli smartphone inizierà lentamente a riprendersi nel 2021. Gli analisti sono ottimisti riguardo al settore nel 2021, grazie una ripresa del mercato guidata dal fatto che le persone si “abituano alla nuova normalità “derivante dalla pandemia”.

Nel 2020, la produzione globale di smartphone è diminuita dell’11% anno su anno a 1,25 miliardi di unità. Quest’anno TrendForce prevede che aumenti del 9% a 1,36 milioni di unità. Gli analisti ritengono inoltre che ci sarà una “ondata relativamente forte” di domanda di sostituzione dei dispositivi e una crescita nei mercati emergenti, che contribuirà ad aumentare i dati di produzione.

Tra i principali marchi di smartphone a livello mondiale per volume di produzione, Apple è uno di quelli che trarrà notevoli vantaggi. Gli analisti ritengono che la società  abbia prodotto 199 milioni di unità iPhone nel 2020, diventando così il secondo produttore dopo Samsung, ma la previsione di 229 milioni di unità nel 2021 rappresenta un miglioramento del 15% su base annua, superando la media del settore.

Nel 2020, i primi sei marchi di smartphone in ordine di volume di produzione erano Samsung, Apple, Huawei, Xiaomi, OPPO e Vivo, maa quest’anno TrendForce si aspetta che Huawei venga superata da Transsion.

Si prevede che queste sei società rappresenteranno l’80% del mercato globale degli smartphone nel 2021, mentre Huawei arriverà al settimo posto.

Il motivo principale del calo di Huawei è il disinvestimento del suo marchio di smartphone economici, Honor. A Novembre, Huawei ha confermato che sta vendendo Honor a un consorzio di aziende per salvare la catena di fornitura della divisione dall’impatto delle restrizioni commerciali del governo degli Stati Uniti.

Infine, gli analisti prevedono che la posizione dell’iPhone nel mercato 5G crescerà nel 2021, passando da una quota di mercato del 31% al 35%, consolidando ulteriormente la sua posizione di fornitore di smartphone 5G.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!