Apple Watch

Apple Watch mostra altitudini errate in determinate condizioni meteorologiche

Alcuni utenti segnalano che, a causa della bassa pressione, il loro Apple Watch effettua letture dell'altitudine errate.

Segnalato da iphone-ticker, l’Apple Series 6 e SE potrebbero fornire letture errate dell’altitudine in condizioni climatiche particolari.

I due smartwatch‌ dispongono di un altimetro sempre attivo di nuova generazione per fornire informazioni sull’altitudine in tempo reale. Apple afferma che il suo altimetro aggiornato fa riferimento alle informazioni dal GPS e dalle reti Wi-Fi vicine per rilevare anche i più piccoli cambiamenti di elevazione sopra il livello del suolo.

Tuttavia, un gran numero di utenti Apple Watch in Germania hanno riferito che il loro Apple Watch mostra letture dell’altitudine errate con un ampio margine, con differenze da 200 a 300 metri. Il problema potrebbe essere correlato alla bassa pressione.

Sebbene sia normale che le variazioni della pressione atmosferica influiscano sugli altimetri barometrici, il problema viene solitamente risolto mediante ricalibrazioni regolari al valore corrente della pressione atmosferica a livello del mare. Tuttavia, Apple non consente agli utenti di effettuare manualmente la ricalibrazione dell’altimetro e non si sa con quale frequenza l’Apple Watch si ricalibra automaticamente.

Gli utenti interessati dovrebbero comunque ricevere le informazioni corrette durante il monitoraggio di un allenamento come un’escursione, poiché l’Apple Watch registra l’altitudine rispetto al punto di partenza.

Alcuni utenti hanno scoperto che l’unico modo per effettuare la ricalibrazione dell’altimetro è quello di ripristinare il proprio Apple Watch e iPhone.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!