Notizie

CES 2021: Dell presenta il monitor UltraSharp 40 Curved con Thunderbolt 3

UltraSharp 40 è pensato per i creatori di contenuti, professionisti creativi, analisti di dati e programmatori.

Questa settimana, Dell ha presentato una serie di nuovi monitor, e ce n’è uno in particolare che potrebbe rivelarsi particolarmente popolare tra gli utenti Mac: il monitor WUHD UltraSharp 40 Curved.

Vincitore del CES 2021 Innovation Award, l’UltraSharp 40 o “U4021QW” è il primo monitor curvo ultrawide da 40 pollici al mondo con una risoluzione di 5120 × 2160, noto anche come 5K2K o WUHD. Questa non è una vera risoluzione 5K e invece funziona a circa 140 PPI, che equivale a un display 4K da 32 pollici, ma con il 33% di spazio in più di visualizzazione.

Con un rapporto di aspetto 21: 9, UltraSharp 40 è ideale per gli utenti che desiderano molto spazio sullo schermo all’interno di un singolo display, ma senza compromettere la risoluzione. Insieme al monitor 5K2K da 34 pollici ultrawide di LG del 2018, l’UltraSharp 40 è uno dei pochi monitor ultrawide con una risoluzione 4K.

Una porta Thunderbolt 3 integrata consente di collegare l’UltraSharp 40 a un Mac compatibile con un unico cavo e il monitor può alimentare un MacBook Pro con una potenza di ricarica fino a 90 W. Il monitor è anche dotato di due porte HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, tre porte USB-A da 10 Gbps, una porta upstream USB di tipo B, una porta Ethernet e un jack per cuffie / audio da 3,5 mm sul retro del monitor, più una porta USB-C e un’altra porta USB-A da 10 Gbps nella parte inferiore del monitor per un accesso rapido.

Dell afferma che l’UltraSharp 40 è un display a 10 bit che copre il 100% degli spazi colore sRGB e il 98% degli spazi colore DCI-P3, producendo 1,07 miliardi di colori. Tuttavia, per un monitor di fascia alta, la luminosità massima è relativamente bassa, solo 300 nit. Altre specifiche includono un rapido tempo di risposta di 5 ms, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, curvatura 2500R, funzionalità KVM integrata e altoparlanti da 9 W.

La modalità picture-in-picture consente all’UltraSharp 40 di visualizzare due display affiancati e una cosiddetta funzione “ComfortView Plus” riduce la luce blu.

Dell afferma che l’UltraSharp 40 sarà disponibile a partire dal 28 gennaio, con prezzi a partire da 2.099,99 dollari negli Stati Uniti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!