Notizie

CES 2021: Intel presenta i nuovi chip “Alder Lake” di 12° generazione

I nuovi chip saranno costruiti sul nuovo processo SuperFin a 10 nm di Intel.

Intel ha presentato i suoi nuovi chip Alder Lake di 12° generazione progettati per l’elaborazione desktop e mobile. La società afferma che i chip Alder Lake rappresentano un “passo avanti significativo per l’architettura x86”.

A partire dalla seconda metà del 2021, i chip Alder Lake saranno costruiti sul nuovo processo SuperFin a 10 nm di Intel e combineranno core ad alte prestazioni e core ad alta efficienza in un unico pacchetto, proprio come i chip M1 di Apple .

Secondo Intel, questi nuovi chip offriranno un’elaborazione più intelligente, veloce ed efficiente grazie alla loro capacità di massimizzare la potenza e l’efficienza.

Non è chiaro se Apple utilizzerà i chip Alder Lake, poiché la transizione verso i propri chip è già iniziata.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!