Notizie

Foxconn costruirà una fabbrica da 270 milioni di dollari in Vietnam

Foxconn è pronta a costruire una nuova fabbrica per la produzione di tablet e computer in Vietnam, che potrebbe far parte del piano di Apple per ampliare le sue linee di produzione di iPad e MacBook al di fuori della Cina.

Il fornitore Apple Foxconn ha ottenuto una licenza per costruire un nuovo impianto da 270 milioni di dollari in Vietnam, in cui produrrà probabilmente MacBook e iPad.

Il nuovo impianto, che sarà sviluppato da Fukang Technology, sarà situato nella provincia settentrionale del Vietnam di Bac Giang. Una volta completa, si prevede che la sede sarà in grado di produrre otto milioni di laptop e tablet all’anno.

Foxconn è uno dei maggiori partner di produzione di Apple. Nel novembre dello scorso anno, il colosso di Cupertino ha esortato il produttore a spostare parte dell’assemblaggio di iPad e MacBook dalla Cina al Vietnam, mentre la cerca di diversificare le sue catene di approvvigionamento lontano dal paese asiatico. Quindi, molto probabilmente i tablet e laptop prodotti nella nuova sede saranno iPad e Macbook.

Secondo quanto riferito, Foxconn ha investito finora 1,5 miliardi di dollari in Vietnam e prevede di aumentare il suo investimento di ulteriori 700 milioni e reclutare altri 10.000 lavoratori locali durante il 2021. Si vocifera anche che il produttore stia prendendo in considerazione un altro investimento di 1,3 miliardi di dollari per nuove sedi nella provincia di Thanh Hoa.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!