Concept

CarPlay, ecco un concept ispirato alla Tesla Model 3 [Video]

E se fosse stata Apple a produrre la Tesla Model 3, come apparirebbe CarPlay? Un designer cerca di rispondere a questa intrigante domanda.

PUBBLICITÀ

Nonostante siamo a diversi anni di distanza dal lancio della Apple Car, l’entusiasmo attorno alla vettura elettrica made in Cupertino cresce man mano che emergono nuovi dettagli.

Il graphic designer John Calkins ha creato un bellissimo concept, chiamato “ Autos”, della UI della Apple Car basandosi su una semplice domanda: “Come apparirebbe CarPlay se Apple avesse progettato la Tesla Model 3?”

È ormai noto che diversi anni fa Elon Musk in persona contattò Tim Cook per una possibile acquisizione di Tesla. Il CEO di Apple, però, rifiutò l’offerta, forse perché il Project Titan era già stato avviato?

Tornando al concept, il designer mostra come il display touchscreen da 15 pollici gioca un ruolo importante. Invece di un piccolo schermo, gli utenti avrebbero potuto godere di un display grande quanto quello di un Macbook.

A sinistra troviamo un dock molto simile a quello che troviamo sul Mac, contente le app preferite del conducente. Inoltre, grazie all’ampio display, sono presenti molti più controlli, tra cui un mini player e pulsanti per l’aria condizionata e le luci.

Date un’occhiata al video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate:

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button