AirPods

AirPods Max, diversi utenti segnalano problemi di battery drain

Alcuni utenti segnalano che la batteria degli AirPods Max si scarica in modo significativo quando non sono in uso.

Come ben sappiamo, i nuovi AirPods Max non dispongono di un pulsante di accensione/spegnimento. Negli ultimi giorni, sempre più proprietari delle nuove cuffie over-ear Apple segnalano problemi di battery drain.

Gli utenti hanno segnalato il problema su Reddit, social media, forum di supporto Apple e vari forum. In particolare, alcuni proprietari segnalano che la batteria delle cuffie si scarica dal 100% all’1% o allo 0% durante la notte, anche se gli AirPods Max vengono posti all’interno dello Smart Case.

Sembra che il problema sia collegato all’aggiornamento del firmware rilasciato il 18 dicembre, poiché la maggior parte delle segnalazioni sono successive a quella data.

Inoltre, il problema non si manifesta quando le cuffie vengono utilizzate solo con un iPhone, ma piuttosto quando sono collegate a una Apple TV o a un dispositivo non Apple. Al momento non esiste una soluzione per il problema, ma è possibile effettuare una serie di operazioni per risolverlo momentaneamente:

  • Forzare il riavvio di AirPods Max premendo e tenendo premuti la corona digitale e il pulsante di controllo del rumore finché non appare la luce arancione.
  • Ripristinare le cuffie over-ear alle impostazioni di fabbrica premendo e tenendo premuti la corona digitale e il pulsante di controllo finché la spia di stato non diventa bianca.
  • Disconnettere manualmente la connessione degli AirPods Max dopo l’uso tramite le impostazioni Bluetooth del nostro dispositivo.
  • Disabilitare la commutazione automatica.

Avete riscontrato problemi di battery drain con i nuovi AirPods Max?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button