Anche quest’anno, Apple domina la speciale classifica “World’s Most Admired Companies” stilata da Fortune, conquistando il primo posto per il 14° anno consecutivo.
Per l’edizione 2021, Fortune ha esaminato oltre 1500 aziende più apprezzate al mondo. Lo studio includeva 9 criteri:
Per determinare le aziende più apprezzate in 52 settori, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, direttori e analisti di valutare le imprese nel proprio settore in base a nove criteri, dal valore dell’investimento e dalla qualità della gestione e dei prodotti alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti.
Tecnologia e intrattenimento hanno conquistato le prime quattro classifiche, con Amazon al secondo posto, seguita da Microsoft e Disney.
Dopo un anno in cui l’umanità si è appoggiata più che mai ai giganti della tecnologia, per connettersi, intrattenersi e persino nutrirsi in un periodo di isolamento, è giusto che Apple, Amazon e Microsoft occupino i primi tre posti nella classifica di Fortune. Apple, il principale fornitore di tecnologia personale, è in cima alla lista per il 14° anno consecutivo.
Sebbene il risultato non sia indicativo della performance finanziaria, l’elenco fornisce una visione interessante di come alcune delle aziende più famose al mondo vengono percepite l’una rispetto all’altra.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
Leggi o Aggiungi Commenti