Apple Watch

L’Apple Watch potrebbe diagnosticare il COVID-19, arrivano le conferme

Smartwatch e altri dispositivi indossabili che misurano continuamente la frequenza cardiaca degli utenti possono aiutare a individuare le infezioni da coronavirus.

Un nuovo studio dei ricercatori del Monte Sinai rivela che l’Apple Watch può rilevare il COVID-19 prima della comparsa dei sintomi o di un test positivo.

Un mese fa, abbiamo parlato di una ricerca condotta dal Mount Sinai la quale rivelava che l’Apple Watch è in grado di rilevare “sottili cambiamenti nel battito cardiaco di un individuo” fino a sette giorni prima della comparsa dei sintomi del COVID-19 o di un test positivo.

Oggi, la ricerca è stata sottoposta a peer review dal Journal of Medical Internet Research:

Un nuovo studio dei ricercatori del Monte Sinai pubblicato nel Journal of Medical Internet Research, sottoposto a revisione paritaria, ha rilevato che l’hardware indossabile, e in particolare l’Apple Watch, può prevedere efficacemente una diagnosi positiva di COVID-19 fino a una settimana prima degli attuali test con tampone nasale basati su PCR.

Lo studio è condotto utilizzando il personale del Monte Sinai che si è offerto volontario per partecipare alla ricerca. Lo studio Warrior Watch è ancora in corso, sebbene i risultati appresi attraverso lo studio potrebbero già essere utilizzabili per l’attuazione di misure preventive se le prime infezioni da COVID-19 venissero segnalate dall’Apple Watch.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!