Notizie

Nissan dichiara di essere interessata alla produzione della Apple Car

A seguito delle dichiarazione del CEO, le azioni dell'azienda sono schizzate alle stelle.

La casa automobilistica giapponese Nissan ha manifestato il suo interesse nel collaborare con Apple per la produzione della tanto vociferata auto elettrica a guida autonoma.

Durante la chiamata degli utili trimestrali, il CEO di Nissan Makoto Uchida ha risposto ad una domanda in merito a una potenziale collaborazione con Apple, ora che Hyundai non è più in trattative per la produzione della macchina del gigante tecnologico:

“Mentre la tecnologia rimodella l’industria automobilistica, abbiamo bisogno di prendere nuove iniziative e lavorare con aziende che sono informate, con una buona esperienza, attraverso partnership e collaborazione”, ha detto Uchida.

Sebbene non sia una conferma che le società abbiano avviato le trattative, la risposta illustra la volontà di collaborare ad un progetto che, secondo quanto riferito, è stato rifiutato da altre importanti case automobilistiche.

I commenti di Uchida arrivano meno di una settimana dopo che alcuni rapporti hanno riferito che Apple è in trattativa con più case automobilistiche giapponesi sui contratti di produzione e fornitura.

Honda e Mazda hanno detto di non poter commentare le voci secondo cui sono state contattate da Apple, mentre Mitsubishi ha detto di non essere stata contattata e Nissan ha rifiutato di commentare.

Secondo l’analista Mio Kato, Nissan è “il candidato più probabile per Apple” grazie alla capacità di produzione inutilizzata negli Stati Uniti, afferma il rapporto.

I rumors sulla Apple Car circolano da diverse settimane ormai, con Apple che ha dichiarato di mirare ad avere un veicolo in produzione nel 2024, anche se è possibile che la tempistica venga ritardata poiché il lavoro sul veicolo è ancora nelle prime fasi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!