Notizie

L’ex CEO di Netflix consiglia ad Apple TV+ di concentrarsi più sui contenuti che sulle prove gratuite

Nei giorni scorsi, Apple ha nuovamente esteso il periodo di prova per gli attuali abbonati di Apple TV+, che ora avranno accesso gratuito alla piattaforma di streaming fino a luglio 2021.

Durante un’intervista con Yahoo Finance, il co-fondatore di Netflix ed ex CEO Marc Randolph ha parlato di Disney+ e Apple TV+, due concorrenti di Netflix nel mercato dello streaming.

Randolph ha criticato le offerte gratuite di ‌Apple TV+ ‌ e il numero di abbonati che ancora non pagano. Apple offre abbonamenti ‌gratuiti di un anno alla sua piattaforma di streaming a coloro che acquistano un nuovo dispositivo, e ha già esteso due volte la prova gratuita di coloro che l’avevano attivata nel 2019.

“Se Apple dedicasse un quarto del tempo ai contenuti piuttosto che agli omaggi, potrebbe davvero competere con le altre piattaforme”, ha detto Randolph. “Non hanno scuse e non ancora hanno lasciato un’impronta nel settore. Devono fare di più se vogliono davvero affermarsi in questo mercato”.

Ha continuato spiegando che ‌Apple TV+‌ ha il tasso di abbandono più alto tra tutti i servizi di streaming disponibili. “Non puoi continuare a sostituire le persone, devi dare loro un motivo per restare.”

Apple TV+

Per quanto riguarda Disney+, Randolph ha affermato che il servizio di streaming ha “lottato per raggiungere una posizione davvero forte” con la sua continua lista di nuovi contenuti.

Oggi, Disney ha appena annunciato che la sua piattaforma ha raggiunto i 95 milioni di abbonati e potrebbe raggiungere Netflix in pochi anni. Quest’ultima ha attualmente più di 200 milioni di abbonati.

Il mese scorso Netflix ha dichiarato che prevede di rilasciare un nuovo film originale ogni settimana nel 2021 e, tra i servizi di streaming, ha uno dei più grandi cataloghi di contenuti disponibili.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!