Notizie

CEO Volkswagen: “Non abbiamo paura della Apple Car”

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, afferma che l'ingresso di Apple nel mercato dei veicoli elettrici con la presunta "Apple Car" non sarà un problema per la casa automobilistica.

Si vocifera da tempo che Apple stia lavorando ad un’auto a guida autonoma, denominata internamente “Project Titan”.

Secondo quanto riferito, la società ha iniziato a lavorare al progetto nel 2014, e negli ultimi mesi i rumors sulla Apple Car si sono intensificati. Nello specifico, recenti rapporti hanno rivelato che il colosso tecnologico sia alla ricerca di alcuni partner per la produzione del veicolo elettrico a guida autonoma.

Come riportato da Reuters, il CEO del gruppo Volkswagen Herbert Diess ha affermato di “non aver paura” di una “Apple Car” e che la società di Cupertino non riuscirà a gestire l’industria automobilistica dall’oggi al domani. In tipico stile Apple, l’azienda non ha confermato che sta lavorando su un’auto a guida autonoma, ma Diess crede che l’auto sia in arrivo, poiché è una progressione “logica” da prendere per Apple. Il produttore di iPhone ha esperienza nella tecnologia, nel software e nel design delle batterie e può facilmente utilizzare tutte le sue competenze in quelle aree per creare un’automobile, ha affermato il CEO.

Dichiarazioni simili furono rilasciate dal CEO di Palm nel 2006, un anno prima del lancio dell’iPhone. All’epoca, l’amministratore delegato dichiarò che Apple non sarebbe stata in grado di gestire il mercato degli smartphone. Il resto è storia.

Volkswagen, con sede in Germania, è una delle più grandi case automobilistiche in Europa e nel mondo, il che le conferisce una posizione dominante nel settore. A dicembre, il CEO di VW dichiarò che società come Apple potrebbero rivoluzionare l’industria automobilistica:

“Attendiamo con impazienza nuovi concorrenti che certamente accelereranno la trasformazione del nostro settore e introdurranno nuove competenze”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!