Notizie

macOS 11.3: Apple migliora la funzione di ricarica ottimizzata della batteria

La nuova funzione ci consentirà di avere sempre la batteria dei nostri Mac carica al 100% in vista di una riunione.

Sembra che Apple stia lavorando su un miglioramento della funzione di ricarica ottimizzata della batteria, che farà sì che la batteria dei nostri MacBook sia completamente carica in vista di una riunione o altri eventi.

Il nuovo codice della seconda beta di macOS 11.3, suggerisce che il prossimo aggiornamento del software garantirà che un Mac sia completamente carico prima di un evento pianificato del calendario, come una riunione.

Grazie alla nuova funzione, il Mac completerà la ricarica tre ore prima dell’ora di inizio di un evento del calendario, suggerisce il codice, sebbene la tempistica esatta possa variare a seconda di come sia impostato l’avviso per l’evento.

macOS 10.15.5 e versioni successive dispongono di una funzione di ricarica della batteria ottimizzata che aiuta a ridurre l’usura della batteria e a migliorarne la durata apprendendo la routine di ricarica quotidiana dell’utente. La funzione ritarda la ricarica della batteria oltre l’80% quando prevede che la macchina verrà collegata all’alimentazione per un periodo di tempo prolungato e mira a caricare la batteria prima che si scolleghi dall’alimentazione.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button