Notizie

WhatsApp testa la migrazione delle chat tra iOS e Android

La popolare piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook avvia i test per una utilissima funzione.

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di trasferire la cronologia chat tra i dispositivi iOS e Android, rendendo più facile per gli utenti passare da una piattaforma all’altra.

La nuova funzione, nelle prime fasi di sviluppo, è stata individuata da WABetaInfo, che spesso condivide funzionalità inedite del servizio di messaggistica istantanea. Secondo uno specialista di WhatsApp, un futuro aggiornamento consentirà agli utenti di trasferire le proprie chat da un dispositivo iOS ad uno Android e viceversa, purché entrambi i telefoni abbiano l’ultima versione dell’app.

Nel caso in cui uno smartphone non abbia installato l’ultima versione disponibile dell’app, WhatApp chiederà all’utente di aggiornare la propria app prima di poter trasferire le chat. Al momento, non è possibile trasferire le chat tra iOS e Android.

Su iOS, WhatsApp utilizza iCloud per eseguire il backup dei dati utente, semplificando il passaggio a un nuovo iPhone e il ripristino della cronologia del servizio di messaggistica. Su Android, la piattaforma utilizza Google Drive per il backup e il ripristino.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button