Brevetti

Con iOS 15 potrebbe arrivare una nuova funzione di Smart Battery

E' stato approvato un brevetto Apple relativo ad una funzione che permette di ricevere avvisi intelligenti relativamente alla batteria

Un nuovo brevetto Apple mostra una funzione “Smart Battery” che potrebbe arrivare su iOS 15.

Lo scopo è quello di mostrare delle notifiche intelligenti relativamente allo stato della batteria. Al momento, iOS mostra un avviso soltanto quando ci troviamo al 20% ed al 10% di carica residua. Questo spesso non basta:

Immaginate uno scenario in cui ci si dimentica di ricaricare il telefono durante la notte. Una persona che al mattino esce di casa per recarsi a lavoro potrebbe ricevere la notifica di batteria al 20% soltanto quando è ormai troppo tardi. Con le notifiche intelligenti invece, l’iPhone apprenderebbe le abitudini, terrebbe conto della sveglia, del cambio di posizione e della routine quotidiana di quella persona per mostrare il popup con la percentuale di batteria residua in svariati momenti della giornata, non necessariamente quando è al 20%.

Insomma iOS dovrebbe capire quali sono i momenti immediatamente precedenti a quelli in cui l’utente ha più bisogno dello smartphone, determinare se la quantità di batteria residua sarà sufficiente per svolgere tutte le operazioni e nel caso in cui non lo fosse, allora dovrebbe mostrare un avviso.

L’idea è interessante, non trovate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button