iOS 14

Su iOS 14.5: leggera modifica alla schermata di acquisto e di abbonamenti in-app

Piccola novità passata inosservata: su iOS 14.5 è stata leggermente modificata la schermata degli abbonamenti in-app

Al fine di risultare più chiari e di limitare le truffe in App Store con applicazioni che richiedono un abbonamento settimanale a prezzi assurdi, con iOS 14.5 Apple applicherà una piccola modifica nella schermata di acquisto.

In un articolo pubblicato non troppo tempo fa, Avast aveva offerto alcuni consigli ad Apple per evitare che applicazioni truffaldine riescano a guadagnare miliardi di dollari sfruttando gli utenti non molto avvezzi all’uso della tecnologia o che non riescono a capire come disattivare un abbonamento automatico dai fleeceware.

Apple non ha ancora adottato nessuna misura per combattere questo fenomeno che si verifica in App Store, tuttavia nell’imminente iOS 14.5 ci sarà una piccola modifica alla finestra che regola i pagamenti o gli abbonamenti in-app.

La grafica subirà una piccola variazione:

Niente di sostanziale ma adesso i prezzi appariranno all’interno della stessa colonna risultando, probabilmente, meno confusionari.

Come detto all’inizio, ci sarebbe ancora tanto da fare per rendere la schermata di acquisto e di abbonamento più chiara, dando anche la possibilità di scegliere se utilizzare soltanto il periodo di prova gratuita senza avviare automaticamente anche un abbonamento ma Apple per il momento non vuole entrare nel merito, anche per una questione di tornaconto personale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button