Notizie Minori

SONY ha intenzione di portare i più famosi giochi “PlayStation” anche su iPhone

Buone notizie per i Gamer. SONY ha deciso di entrare nel settore dei giochi mobile

Il successo straordinario che hanno ottenuto i giochi Nintendo su App Store ha attivato quelli di SONY che sembrano essersi interessati al mercato dei giochi mobile oltre a quelli di Play Station.

Il colosso giapponese infatti, ha aperto le candidature per una nuova posizione lavorativa come Head of Mobile all’interno dei PlayStation Studios.

La nuova figura dovrà guidare lo sviluppo e la strategia dei giochi mobile. Dirigerai tutti gli aspetti dell’espansione del nostro sviluppo di giochi da console e PC verso i servizi mobile e live, con l’obiettivo di adattare con successo per i dispositivi mobile i franchise più popolari di PlayStation.

Di recente abbiamo visto il rilascio di Crash Bandicoot su iPhone, un titolo diventato celebre con la PS1, e tutto ciò che arriva su iPhone riesce ad ottenere degli ottimi risultati in termini di vendite (vedi anche Final Fantasy). Per questo motivo SONY vuole effettuare dei porting per iPhone ed Android dei giochi più famosi e conosciuti dagli utenti.

Siamo soltanto all’inizio in cui si sta ancora ricercando una figura lavorativa ma la direzione è sicuramente questa. Non ci resta che attendere ulteriori notizie senza avere troppa fretta.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button