iPad

iPadOS 15 finalmente rivoluzionerà l’iPad: nuova schermata Home, Notifiche ed altro

Secondo Bloomberg, il 7 Giugno l'iPad otterrà un sistema operativo completamente rivoluzionato

Non manca molto al prossimo evento Apple, la WWDC21 durante la quale, tra le altre cose, verranno presentati iOS 15 ed iPadOS 15.

PUBBLICITÀ

Apple ha separato i due sistemi operativi per differenziare le caratteristiche e le funzionalità degli iPad da quelli degli iPhone ma, fino ad oggi, i due sistemi sono ancora abbastanza uguali per non dire quasi identici.

Secondo Mark Gurman è con iPadOS 15 che inizieremo a vedere le prime “rivoluzioni“. In particolare, sembra che la schermata Home subirà una radicale trasformazione. Innanzitutto potremo utilizzare i Widget come su iOS ma ci saranno altri cambiamenti che si rifletteranno anche sulla Lockscreen.

Anche le Notifiche potranno essere personalizzate in diversi modi ed in base ad alcune modalità. Entrando in Modalità “Lavoro”, ad esempio, potremmo ricevere notifiche soltanto da alcune app, escludendo tutte le altre.

Con un processore uguale a quello dei computer, fino a 16GB di RAM, fino a 2TB di storage ed una tastiera con tanto di trackpad, gli iPad adesso potrebbero realmente evolversi ed avvicinarsi molto di più ai portatili. Alcune configurazioni superano di gran lunga il prezzo di un MacBook Pro con M1 quindi gli utenti dovrebbero avere molte più motivazioni per scegliere di acquistare questo dispositivo piuttosto che un computer completo.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button