Concorrenza

Amazon presenta il suo nuovo tablet Fire HD 10

Un tablet con poche pretese ma per questo motivo anche molto economico che in un periodo come questo può tornare utile a molte famiglie e studenti

E’ tempo di upgrade anche per Amazon che aggiorna il suo tablet Fire HD 10 presentando una nuova generazione.

Il dispositivo è uguale al precedente dal punto di vista del design ma l’hardware ha ottenuto diverse migliorie. Troviamo uno schermo da 10,1 pollici Full HD da 1920 x 1080 pixel di risoluzione, cornici leggermente ridotte, processore octa-core da 2 GHz e 3GB di RAM con una memoria interna variabile da 32 o 64GB espandibile con microSD fino ad 1TB. Ancora una fotocamera da 5MP principale ed una da 2MP frontale. Porta USB-C per la ricarica.

Insomma un aggiornamento di un tablet che ha poche pretese, che offre l’accesso a tante applicazioni, Netflix, Amazon Prime Video, Spotify, Facebook, Instagram, Facebook Messenger, TikTok, Twitter e le app per la scuola tra cui Skype, Zoom, Office o Google Documents tramite browser.

Novità anche lato software: il nuovo Fire OS permette di utilizzare due app contemporaneamente con la funzione Split Screen. Tra gli accessori, da acquistare separatamente, troviamo una cover che può fare da stand ed una tastiera.

Può essere utilizzato dagli studenti per videochiamate e per inviare i compiti svolti sulla piattaforma del proprio istituto, può essere utilizzato per scambiare email e comunicare a 149,99€. Le spedizioni inizieranno tra un mese, il 26 Maggio.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button