PUBBLICITÀ
Apple

Apple aumenta i suoi investimenti per migliorare l’ottimo vetro “Ceramic Shield”

Migliorare quello che risulta già essere migliore degli altri: è quello che sta facendo Apple con il Ceramic Shield, destinando nuovi fondi all'azienda Corning

Oggi Apple ha annunciato un nuovo investimento di 45 milioni di dollari da destinare all’azienda  Corning, produttrice dei display Cermic Shield montati sugli attuali iPhone 12.

Questa somma va ad aggiungersi ai 450 milioni di dollari già ricevuti in passato e che fanno parte dell’Advanced Manufacturing Fund di Apple a sostegno delle aziende americane che ha superato i 5 miliardi di dollari negli ultimi 4 anni.

Grazie all’investimento di Apple, Corning riesce a dare lavoro ad altre 1000 persone nel territorio americano e riuscirà ad innovare in quanto a display.

La scorsa settimana, Apple ha destinato 410 milioni di dollari come investimento all’azienda II-VI, produttrice di VCSEL laser, un componente essenziale per le fotocamere True Depth degli iPhone basati su Face ID.

Oggi invece i fondi vanno a Corning che in realtà è partner di Apple sin dal primissimo iPhone. Ai tempi di Steve Jobs infatti, i prototipi dei primi iPhone erano stati progettati con una protezione in plastica sullo schermo ma Steve notò che poteva graffiarsi facilmente inserendo ed estraendo l’iPhone dalla tasca e così venne a conoscenza di Corning, già produttrice dei resistenti Gorilla Glass che vennero subito implementati su quegli iPhone e dal 2007 ad oggi l’azienda non è mai stata sostituita.

Il COO di Apple, Jeff Williams, ha infatti commentato:

Apple e Corning hanno una lunga collaborazione alle spalle per realizzare l’impossibile. Dal primo vetro per iPhone al rivoluzionario Ceramic Shield presente su iPhone 12, la nostra collaborazione ha cambiato il panorama del design e della durata delle scocche per smartphone.

Ceramic Shield è un esempio di tecnologia e profonda innovazione che incontra l’eccellente manifattura americana. Siamo orgogliosi di lavorare con Corning.

Non c’è dubbio che su iPhone 13 ritroveremo il Ceramic Shield o comunque la sua evoluzione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button