Recensioni

Recensione Fortè: il nuovo supporto di Twelve South per iPhone con MagSafe

Un supporto solido, in metallo, dalle svariate funzioni con un design riuscitissimo ed un bel colore brillante

Twelve South, tra le più apprezzate aziende che producono accessori per dispositivi Apple, ha appena lanciato un nuovo supporto per iPhone con MagSafe davvero molto speciale. Si chiama Forté.

Ad un primo sguardo sembra uno dei classici supporti di un tempo, formati da una bassetta, un braccio sottile ed un supporto in grado di sorreggere lo smartphone, tuttavia, con uno sguardo più ravvicinato notiamo che Forté di Twelve South ha diversi assi nella manica.

Prima di tutto, il design è molto più pulito perchè utilizzando il MagSafe Charger, gli iPhone 12 ed i modelli successivi, si attaccheranno magneticamente e quindi non ci sarà bisogno di quei brutti “ganci” nella parte inferiore del supporto. La parte superiore è realizzata in plastica ed è davvero leggerissima.

La seconda particolarità è un bellissimo colore bianco, davvero forte e sgargiante, quello che da anni caratterizza tutti i prodotti Apple e che ancora oggi ritroviamo sulle AirPods, sugli AirTag, il Magic Mouse ed altri prodotti. Starà particolarmente bene su una scrivania accanto ad un nuovo iMac M1 con la sua cornice bianca.

La terza particolarità è data dalla basetta, ovvero la parte che poggia direttamente sulla scrivania: è realizzata in metallo, un metallo davvero molto pesante con 4 gommini nella parte inferiore che renderanno l’accessorio davvero ben saldo alla scrivania. Già la sensazione al tatto ci darà l’idea di un prodotto solido e di grande qualità.

Il peso della base è un fattore fondamentale per un’altra funzione sulla quale Twelve South è in attesa di brevetto. Il supporto infatti, può essere inclinato di 90° gradi e questo rende il prodotto ancora più versatile.

Quando lavoriamo al computer, potremo scegliere l’inclinazione perfetta per il nostro smartphone, in base alla nostra altezza o quella della nostra seduta. All’occorrenza invece, potremo inclinare l’holder completamente verso l’alto, ottenendo una sorta di vassoio o di basetta wireless sulla quale potremo appoggiare le AirPods o un qualsiasi altro smartphone e dispositivo wireless per ricaricarlo.

Naturalmente il Forté può essere utilizzato per sostenere l’iPhone sia in verticale che in orizzontale. E’ ottimo sia durante le videochiamate che la visione di film e video in streaming ma anche semplicemente durante il lavoro per la lettura delle notifiche e l’interazione immediata o lo sblocco con Face ID senza mani.

Nella confezione lo troveremo diviso in due parti e per assemblarlo non dovremo fare altro che inserire il braccio di plastica all’interno della basetta di metallo ed inserire la vite attraverso il foro.

Il cavetto del MagSafe Charger andrà fatto passare attraverso l’apposito vano scavato nel braccio. Un anello in silicone farà in modo che il caricatore Apple resti ben fissato nel suo alloggiamento.

Esistono tanti supporti per iPhone ma questo ci è piaciuto molto e continueremo ad utilizzarlo. Il prezzo è inferiore ai più blasonati Belkin o altri produttori ma l’efficienza è davvero ottima.

Riguardo alla disponibilità, Fortè è al momento disponibile attraverso il sito Apple americano ed il sito ufficiale di Twelve South. Costa 39,99$, un prezzo decisamente buono per questa tipologia di prodotto. Purtroppo le spese di spedizione dal sito ufficiale verso l’Italia sono altissime, circa 24$ aggiuntivi, ma vi possiamo annunciare che a Giugno, questo supporto verrà aggiunto anche nell’inventario del sito Apple italiano e sarà quindi disponibile con una spedizione gratuita. Vi consigliamo di attenderlo e non appena sarà disponibile saremo pronti a segnalarvelo.

Fortè di Twelve South

Qualità - 9.5
Design - 8.5
Funzionalità - 9.5
Esperienza d'uso - 9
Qualità/Prezzo - 8.5

9

su 10

Fortè è un bellissimo supporto per iPhone: molto solido, in metallo, dalle svariate funzioni con un design riuscitissimo ed un bel colore brillante.

User Rating: 5 ( 1 votes)
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button