PUBBLICITÀ
Mac ProRumors

Apple produrrà un nuovo Mac Pro con un potentissimo processore Intel

Intel non verrà completamente spazzata via da tutti i Mac, ci sarà un nuovo Mac Pro con processore Intel Xeon Scalable

Apple è molto onesta relativamente ai Mac Pro. Questi costosissimi computer sono stati creati per risultare i più potenti in commercio e malgrado l’azienda abbia intenzione di utilizzare processori Apple Silicon in tutti i prossimi computer, verrà fatta un’eccezione per i Mac Pro.

Bloomberg aveva già segnalato a Gennaio che Apple avrebbe potuto sfornare un nuovo Mac Pro con processore Intel ma questa voce era passata un po’ in sordina malgrado fossero stati trovati dei riferimenti. Adesso, riferimenti ancora più chiari sono presenti all’interno della beta di Xcode 13, la versione rilasciata insieme ad iOS 15 beta.

Non ci sono più dubbi quindi: Apple realizzerà un ultimo Mac Pro con processore Intel e sarà davvero molto potente perché utilizzerà un Intel Xeon Scalable di terza generazione (Ice Lake SP) in grado di offrire ottime prestazioni, sicurezza, efficienza ed accelerazione AI integrata per gestire i carichi di lavoro più pesanti.

Secondo i rumors, saranno due le versioni di Mac Pro che verranno presentati dall’azienda contemporaneamente: una con processore Apple Silicon, che permetterà al computer di essere più piccolo occupando circa metà della sua attuale altezza, ed un’altra con lo stesso design attuale ma componenti aggiornati e processore Intel.

Prima di poter lanciare il nuovo e potente Mac Pro, Apple dovrà ultimate il chip M2 che permetterà di avere una CPU a 20 o 40 core ed una GPU che potrà raggiungere fino ai 128 core, riuscendo così a competere più adeguatamente con gli ultimi chip Intel.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button