watchOS

watchOS 8 aggiungerà un secondo quadrante inedito chiamato “World Timer”: eccolo in Anteprima

Oltre al nuovo quadrante Portraits, su Apple Watch con watchOS 8 arriverà anche un secondo nuovo quadrante chiamato World Timer

La WWDC21 è stata abbastanza lunga ciò nonostante Apple non ha avuto il tempo utile per approfondire tutte le novità dei vari sistemi operativi. Spesso si procedeva in maniera davvero rapidissima e qualcosa è rimasto indietro.

Alla WWDC dello scorso anno, Apple annunciò 2 nuovi quadranti per Apple Watch. Anche quest’anno watchOS 8 integrerà due nuovi quadranti malgrado ne abbiano mostrato soltanto uno durante il keynote.

Durante l’evento infatti, abbiamo visto la nuova Watch Face chiamata “Portraits” che ci permette di impostare come sfondo una o più foto di Ritratti con il soggetto in primo piano e di scegliere lo stile dell’orologio digitale da applicare sul retro (tra una vasta gamma di opzioni possibili).

Nelle prossime versioni beta di watchOS 8 troveremo anche un altro quadrante che si chiama World Timer. Lo si può vedere al minuto 8:48 della sessione “What’s New in UIKit”, un video disponibile nell’applicazione Apple Developer e che appunto è dedicato agli sviluppatori.

L’aspetto di questo quadrante è quello che vedete qui sopra. Al centro ci sarà una mappa del mondo in bianco e nero, molto chiara, intorno ci sarà un cronografo ed avremo un elenco di città che ruoteranno intorno per farci capire approssimativamente che ora è in ogni posto del mondo. Ai quattro angoli potremo inserire delle complicazioni, come siamo già abituati a fare.

Vi informiamo che nella beta 1 di watchOS 8 non è ancora presente.

Vi piace questo quadrante? Fatecelo sapere nei commenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button