Social

Da oggi è possibile creare nuovi Post su Instagram direttamente dal computer

Instagram semplifica le cose ed aggiunge la possibilità di creare nuovi post direttamente dal computer con la stessa esperienza offerta dall'app

In maniera del tutto inaspettata, Instagram ha finalmente abilitato la possibilità di caricare nuovi post direttamente dal computer.

PUBBLICITÀ

Ottima novità per i creator o per chiunque utilizzi Instagram sia per lavoro che per il tempo libero. L’upload di nuovi post direttamente dal computer avviene in maniera molto semplice ma per qualche strana ragione funziona solo da ambiente desktop e non funziona da iPad.

Entriamo sul sito ufficiale di Instagram e noteremo la nuova icona “+” nella barra superiore a destra.

Toccando questo simbolo, si aprirà un riquadro all’interno del quale potremo trascinare l’immagine che desideriamo.

Ci verranno fornite poi tutte le opzioni presenti anche dall’app di Instagram, iniziando proprio dalla scelta del formato tra originale, quadrato e così via.

Andando avanti potremo scegliere il filtro da utilizzare tra quelli nativi di Instagram oppure potremo regolare le impostazioni a nostro piacimento andando a modificare la luminosità, il contrasto, la saturazione, la temperatura, la dissolvenza e l’effetto vignettatura.

PUBBLICITÀ

Infine, raggiunto il risultato migliore possibile, non ci resterà che inserire una descrizione, gli hashtag, i tag alle persone e pubblicare.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button