PUBBLICITÀ
AirPods

Apple rilascia un nuovo aggiornamento beta (4A362b) del firmware delle AirPods Pro

Con questo aggiornamento viene introdotto il Conversation Boost su AirPods Pro

Oggi Apple ha rilasciato un nuovo firmware beta per le AirPods Pro destinato però soltanto agli sviluppatori che hanno aderito al Developer Program.

Durante l’ultimo evento, l’azienda aveva promesso una serie di novità in arrivo su AirPods Pro e nel primo aggiornamento beta è stato aggiunto il supporto all’Audio Spaziale per FaceTime e la rimozione del rumore ambientale dalle videochiamate.

L’aggiornamento di oggi, porta il firmware alla versione 4A362b ed include il Conversation Boost. Si tratta di una funzione che amplifica la voce di una persona che parla di fronte a te, utilizzando la tecnologia beamforming dei microfoni. Questa funzione è stata ideata principalmente per le persone che hanno problemi uditivi lievi e finalmente potranno utilizzare le AirPods per concentrare la voce dell’interlocutore e farla arrivare all’orecchio in maniera amplificata riuscendo a sentirlo in maniera cristallina, senza nemmeno i rumori di sottofondo.

Dopo aver aggiornato il firmware, la funzione si attiva da Impostazioni > Accessibilità di iOS.

Come si aggiorna il firmware delle AirPods

Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento ma in questo caso possiamo dirvi che un requisito fondamentale è quello di avere iOS 15 beta installato su iPhone.

C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo le AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:

  • Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone
  • Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purchè resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono
  • Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone
  • Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo)

Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice. La vecchia versione è la 3E751, la nuova invece è la 4A362b.

Come controllare la versione del firmware installato sulle vostre AirPods

  • Indossate almeno una cuffia o aprite la custodia affinchè si colleghino all’iPhone
  • Entrate in Impostazioni > Bluetooth
  • Cercate le AirPods nella lista dei dispositivi e cliccate la “i” sulla destra
  • Qui potrete leggere la versione del firmware corrente

Come per Apple Watch, se installate la beta non potrete più tornare indietro ad una versione stabile precedente.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button