PUBBLICITÀ
iOS 15

TUTTE le novità di iOS 15 beta 5 in un solo articolo (in continuo aggiornamento)

Cosa cambia nell'ultima beta del sistema operativo per iPhone? Ve lo sveliamo in questo articolo, a partire dalla nuova icona dell'app Meteo.

Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori la quinta beta di iOS 15, sistema operativo che – nella sua versione finale – sarà rilasciato ufficialmente tra settembre e ottobre, insieme ai nuovi smartphone (qui le ultime indiscrezioni su iPhone 13).

In questo articolo in continuo aggiornamento, come già per le precedenti release, segnaliamo tutte le novità introdotte con l’ultima beta.

1. App Meteo

L’applicazione di sistema Meteo dispone nella beta 5 di iOS 15 di una nuova icona. I colori sono leggermente più scuri e c’è una maggiore profondità.

2. Nuove splash screen

Le applicazioni di sistema Mappe, Casa e Foto hanno nuove splash screen. Queste, in tre punti, suggeriscono le novità introdotte nelle rispettive app.

3. Avviso prima dello spegnimento

Quando si spegne un iPhone con iOS 15 beta 5, appare un avviso che informa l’utente del fatto che lo smartphone, anche da spento, sarà rintracciabile. Dallo stesso alert è tuttavia possibile disattivare temporaneamente tale funzione.

4. Icona della Fotocamera nel Centro di Controllo

In iOS 15 beta 5 l’icona della Fotocamera nel Centro di Controllo è stata leggermente aggiornata. Alcuni elementi estetici sono più marcati (come il cerchio dell’obiettivo), ed è stato rimosso il pulsante per lo scatto.

5. iPadOS 15: nuova opzione per la Home Screen

Nell’ultima beta del sistema operativo per iPad è presente la nuova voce “Utilizza icone grandi” nella sezione “Schermata Home e Dock” dell’app Impostazioni.

Ecco il risultato.

6. Informazioni TestFlight in App Store

App Store include un link per passare alla versione TestFlight di una applicazione di cui si sta consultando la scheda sulla store virtuale.

Articolo in aggiornamento…

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button