iOS 15

Come ripristinare il vecchio design di Safari su iOS 15: portiamo la barra di navigazione in alto!

Una delle principali caratteristiche del browser su iOS 15 può risultare scomodo nei primi tempi anche se si tratta di una bella novità.

Con iOS 15, Safari è stato completamente rivisitato. La novità principale del browser sta nella barra degli indirizzi spostata verso il basso.

PUBBLICITÀ

Prima di arrivare al look che vediamo oggi sulla versione finale di iOS 15, Apple gli ha cambiato aspetto ogni 15 giorni, beta dopo beta, fino ad arrivare a qualcosa di molto soddisfacente.

La barra permette anche di ricercare su Google velocemente, quindi supporta sia le parole che gli indirizzi web. Quando apriamo il browser è perchè desideriamo aprire un determinato sito o effettuare una ricerca ed è molto più comodo avere la barra nella parte bassa dello schermo, subito raggiungibile, anche con la stessa mano che impugna lo smartphone.

Nei primi giorni potreste trovarvi un pochino in difficoltà ma vi garantisco che vi abituerete subito e riuscirete ad apprezzare molto questa novità. In caso contrario, è comunque possibile impostare Safari così com’era prima. In particolare, sia attraverso le Impostazioni che direttamente da Safari, potrete decidere in qualsiasi momento se tenere la barra in basso o spostarla in alto.

Il primo modo per modificare questa opzione si trova in Impostazioni > Safari, scorrendo la pagina fino a Pannelli. Selezionando Barra pannelli, adotterete il nuovo look di iOS 15, selezionando Pannello singolo invece, tornerà in alto come su iOS 14.

Esiste anche un altro modo per cambiare questa opzione, direttamente da Safari. Aprite un sito qualunque, poi cliccate sul simbolo “AA” presente all’interno della barra e poi selezionate “Mostra barra indirizzo superiore”. Allo stesso modo, potrete spostarla nuovamente dall’alto al basso.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button