iPhone 13

Trucchi per velocizzare i preordini di iPhone 13 e 13 Pro

In questo articolo vi forniamo una serie di trucchi per velocizzare la procedura dei preordini iPhone 13 e 13 Pro. Come saprete, sarà fondamentale essere velocissimi per riceverlo a casa al Day One (il 24 Settembre) quindi ecco le istruzioni per essere ancora più svelti

Il 17 Settembre, alle ore 14:00 italiane, Apple darà il via ai preordini dei nuovi iPhone 13 e 13 Pro che saranno poi ufficialmente disponibili a partire dal 24 Settembre.

PUBBLICITÀ

Ogni anno il sito Apple viene preso letteralmente d’assalto e già dopo pochissimi minuti le stime di consegna slittano da alcune settimane fino addirittura ad alcuni mesi! In questo articolo vi spieghiamo come funzionano i preordini e tutto quello che dovete fare per riceverlo a casa subito.

Come faccio a preordinare l’iPhone 13 e riceverlo a casa il 24 Settembre?

L’unico modo per riceverlo a casa al Day One (il 24 Settembre) è quello di essere veloci.. molto veloci! Soltanto gli ordini piazzati entro i primi 5-10 minuti riusciranno ad avere il nuovo iPhone il primo giorno. Per tutti gli altri le consegne slitteranno prima ai giorni successivi e poi via via fino ad arrivare a qualche mese dopo.

Prima di confermare l’ordine sul sito Apple, un’apposita sezione vi mostrerà la data stimata di consegna del dispositivo. Se è troppo tardi e non vi va di aspettare, vi consigliamo di optare per Amazon.

preordini iphone 13 su amazon

Anche sull’e-commerce sono attivi i preordini di tutti gli iPhone 13 e, solitamente, dovendo gestire una mole di richieste inferiore rispetto al sito Apple, è più facile che venga consegnato a casa vostra in tempi brevi. Nulla cambia in termini di garanzia. Tenetelo a mente!

  • iPhone 13 Pro
    Scegli il colore ed il taglio di memoria direttamente sulla pagina Amazon
  • iPhone 13 Pro Max
    Scegli il colore ed il taglio di memoria direttamente sulla pagina Amazon
  • iPhone 13
    Scegli il colore ed il taglio di memoria direttamente sulla pagina Amazon
  • iPhone 13 Mini
    Scegli il colore ed il taglio di memoria direttamente sulla pagina Amazon
  • C’è qualcosa che posso fare già adesso, per essere più veloce nel preordine?

    Si, puoi collegarti al sito Apple nella sezione Account e puoi verificare che le tue informazioni quali indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione ed i dati di pagamento siano già configurati. Scorri la pagina in basso e visualizza tutti i dati già presenti sul sito: se manca l’indirizzo oppure se manca un metodo di pagamento, puoi aggiungerlo già adesso, verrà memorizzato ed abbinato in maniera sicura al tuo Apple ID in maniera tale che nel giorno dei preordini, non dovrai perdere tempo nel cercare questi dati e nell’inserirli sul sito (o nell’App).

    Un’altra cosa che potete fare, è iniziare a mettere il dispositivo che volete nei Preferiti. Collegatevi al sito Apple nella pagina di acquisto di iPhone 13 Pro / 13 Pro Max oppure nella pagina di acquisto degli iPhone 13 / 13 Mini. Adesso selezionate il modello, il colore, il taglio di memoria preferito e tutte le altre opzioni. Al termine, potrete cliccare sul cuore per aggiungere il dispositivo ai Preferiti.

    preordini iphone 13

    Tutto questo vi darà un vantaggio importante perchè, alle 14:00 in punto, non dovrete fare altro che accedere alla pagina dei Preferiti, dove troverete già il vostro iPhone e dovrete soltanto pagarlo, velocizzando ulteriormente la procedura.

    PUBBLICITÀ

    preordini iphone 13 preferiti

    Conviene usare il sito oppure l’applicazione Apple Store?

    Nel giorno dei preordini, l’Apple Store Online verrà messo in manutenzione qualche ora prima e tornerà disponibile alle 14:00 in punto. A causa della propagazione dei DNS, i quali possono impiegare più o meno tempo, è possibile che alle 14:00 qualche utente non veda ancora lo store funzionante ma continuerà a visualizzare il logo Apple animato su sfondo nero che dice “I preordini inizieranno a breve” oppure “Torniamo subito”.

    Tra il sito e l’app, solitamente è quest’ultima che torna disponibile per prima ma non è una “scienza esatta” quindi se avete possibilità limitate, controllate soltanto l’applicazione Apple Store ma se avete la possibilità, continuate a fare refresh sia nell’app che nel sito dal vostro computer.

    Bisogna avere le idee chiare

    Per evitare un inutile perdita di tempo, fate in modo di avere le idee già chiare quando verranno attivati i preordini: se siete indecisi sul colore o sul taglio di memoria, avete tutta la giornata di oggi per pensarci ed arrivare ad una conclusione. Quando verranno aperti i preordini dovrete soltanto pensare a terminare l’ordine nel minor tempo possibile per essere tra i primi a riceverlo a casa. Se poi non avete tutta questa fretta allora procedete pure con calma.

    PUBBLICITÀ
    Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

    Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

    Lascia un commento

    Back to top button