iPhone 14

Kuo svela le prime novità di iPhone 14: addio al Notch e fotocamera da 48MP

Se l'iPhone 13 non vi ha convinti, sarà l'iPhone 14 a farlo con il suo nuovo design e la "fotocamera a buco"

Se l’iPhone 13 ha scatenato l’ira di moltissimi utenti che lo definiscono letteralmente “uguale” al modello precedente, le cose cambieranno con l’arrivo dell’iPhone 14.

PUBBLICITÀ

Dopo le rivelazioni di Jon Prosser, oggi anche l’affidabile Ming-Chi Kuo afferma che nel 2022 avremo:

  • Un nuovo iPhone SE con supporto al 5G
  • Il modello Mini non ci sarà più
  • Ci sarà un iPhone leggermente più economico da 6,7 pollici (l’attuale design del 13 Pro Max) con Notch
  • Ci saranno infine due nuovi modelli di fascia alta completamente privi del Notch e con Face ID sotto lo schermo. Il risultato sarà una fotocamera circolare che occupa lo spazio di un puntino nero al centro dello schermo. Questi modelli avranno inoltre una fotocamera da 48MP.

Bisogna precisare che Kuo sostiene l’arrivo di un display punch-hole già da Marzo, ben prima dei rendering di Prosser.

Sostanzialmente la lineup del 2022 dovrebbe essere composta da 4 smartphone. Il primo sarà estremamente piccolo ed economico rappresentato dall’iPhone SE 3. Magari avrà una forma simile all’attuale “Mini”, per cui ci sarà l’evoluzione anche per questo modello (come avvenuto con iPad Air ed iPad Mini) che al momento è l’ultimo ad essere ancora dotato di tasto Home.

Come secondo dispositivo ci sarà l’attuale 13 Pro Max dal punto di vista del design, con il Notch e la fotocamera Face ID tradizionale che tutti conosciamo.

Infine i due nuovi modelli di punta saranno quelli con un design completamente diverso, ovviamente saranno i modelli più costosi. Si dirà addio al Notch per una bump-hole camera al centro dello schermo. La fotocamera principale diventerà da 48MP ma in realtà consentirà anche un output da 12MP perchè non farà altro che usare una tecnologia chiamata “four cell merge output mode”, davvero molto interessante e promettente.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button