iPhone 13

Quanto pesa un video ProRes 4K registrato con iPhone 13 Pro?

Se acquistate un nuovo iPhone 13 Pro con lo scopo di utilizzarlo per la registrazione di video, allora vi conviene optare direttamente per un tagli di memoria alto.

C’è una ragione se quest’anno Apple ha introdotto un nuovo taglio di memoria sugli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max. Siamo arrivati alla bellezza di 1TB che su uno smartphone rappresentano una quota di memoria davvero impensabile fino a qualche anno fa.

PUBBLICITÀ

La verità è che tutti questi giga di memoria potrebbero effettivamente servire! Non a tutti, ovviamente, ma a chi acquista il nuovo iPhone con lo scopo di utilizzarlo a livello professionale per scattare foto e per registrare video, allora il nuovo taglio di memoria ha senso.

Con gli iPhone 12, Apple ha introdotto le foto in formato ProRAW che possono essere modificate facilmente nei colori in post produzione. Quest’anno è stato introdotta la stessa caratteristica anche nei video e si chiama ProRes.

Secondo i primi dati, ogni minuto di video in formato ProRes 4K HDR occupa la bellezza di 6GB di memoria!

La registrazione video in formato ProRes non è ancora attiva sui nuovi iPhone con iOS 15 ma verrà rilasciata successivamente tramite un aggiornamento software. Se non avete ancora preordinato un iPhone 13 Pro e pensate di utilizzarlo molto per i video, allora dovreste valutare il taglio di memoria da 1TB, anche perchè i video ProRes 4K sono supportati soltanto dai modelli con almeno 256GB di memoria, quindi non troverete questa funzione nei dispositivi da 128GB.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button