Nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, la diffusione di iOS cresce sempre di più. Secondo quando scrive Mike Walkey (analista di Canaccord Genuity) l’iPhone 4 è stato lo smartphone più venduto del mese di Aprile, ma non finisce qui.

L’analista crede inoltre, che tutti i proprietari di un dispositivo Apple (ed in particolare quelli che possiedono un iPad) resteranno fedeli al marchio per molto tempo, soprattutto per tutte le applicazioni che hanno acquistato e che perderebbero nel caso in cui passassero ad un altra piattaforma.

Infine, Walkley è convinto che entro la fine del 2011 i dispositivi venduti dotati animati da iOS saranno circa 246 milioni, cifra che è destinata quasi a raddoppiarsi entro la fine del 2012 arrivando all’incredibile numero di 404 milioni di unità vendute.

Certo, per ora si tratta solo di stime approssimative, ma è indubbio che la diffusione dell’iPhone e dell’iPad è davvero impressionante: ricordo i primi tempi quando praticamente ero l’unico ad avere un iPhone, ora invece è davvero davvero difficile trovarsi in una situazione nella quale almeno una persona non ha uno smartphone di Apple.

che ne pensate? lasciateci un commento!