App Store

Su App Store è ora possibile valutare le app preinstallate di Apple

L'azienda di Cupertino apre ai punteggi sotto forma di stelle e alle recensioni delle sue applicazioni. La parola passa agli utenti.

Apple vuole sapere il parere degli utenti sulle sue applicazioni, e più precisamente su quelle subito pronte all’utilizzo quando si avvia per la prima volta un iPhone o un iPad.

PUBBLICITÀ

Non è una di quelle sconvolgenti, certo, ma è comunque una novità. Ora è possibile assegnare un punteggio alle applicazioni dell’azienda di Cupertino (da 1 a 5 stelle) e scrivere recensioni delle stesse.

Al momento, sembra che le applicazioni di Apple facciano un po’ di fatica ad ottenere il massimo in fatto di stelle. Tra le più bersagliate ci sono Mappe (3,2 stelle sulla base di 47 valutazioni) e Podcast (3,5 stelle, 10 valutazioni). C’è chi si lamenta di problemi emersi con iOS 15 (l’ultimo bug riguarda l’app Messaggi), e chi invece commenta per sottolineare quanto le proposte della concorrenza siano migliori sotto diversi punti di vista.

Apple dimostra dunque di voler tener conto del feedback dei suoi utenti e, magari, ritoccherà le sue applicazioni sulla base proprio delle valutazioni su App Store.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button