iPhone 13

Quanto costa ad Apple produrre un iPhone 13 Pro?

Nonostante l'aumento del prezzo di produzione, i nuovi modelli di iPhone 13 Pro hanno lo stesso prezzo della gamma 2020.

La produzione dell’iPhone 13 Pro costa ad Apple circa 20 dollari in più rispetto all’iPhone 12 Pro ma, nonostante il piccolo incremento di costo per l’azienda, il prezzo del nuovo modello è identico a quello dello scorso anno.

PUBBLICITÀ

TechInsights ha effettuato un’analisi dei costi del nuovo ‌iPhone 13 Pro‌ e ha scoperto che a causa dei maggiori costi dei componenti relativi alla nuova fotocamera, al chip A15 Bionic, ai display ProMotion e presumibilmente alla batteria più grande, produrre il nuovo ‌iPhone‌ costa ad Apple 570 $, mentre il costo di produzione del 12 Pro si aggirava intorno ai 548 dollari. È interessante notare che entrambi i modelli sono molto più costosi da produrre rispetto al Samsung Galaxy S21+.

L’aumento dei costi di costruzione da iPhone 12‌ Pro a ‌iPhone 13 Pro‌ è notevole ma non così pronunciato come l’aumento dell’anno scorso da iPhone 11. L’‌iPhone 12‌ ha introdotto il supporto 5G, un nuovo chip da 5 nm e il ritorno dei bordi piatti. Queste modifiche hanno avuto un impatto del +12% sui costi di produzione dell’iPhone 12 rispetto al modello del 2019.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button