iPhone 13

DXOMark testa la fotocamera dell’iPhone 13 Pro e gli assegna un punteggio alto

Il noto sito ha promosso la fotocamera dell'iPhone 13 Pro, soprattutto per quanto riguarda i video: ha inoltre riconosciuto un'ottima resa dei colori ed un pessimo zoom

L’ormai prestigioso DXOMark ha iniziato a testare l’iPhone 13 Pro e per il momento ha pubblicato il resoconto sulle fotocamere. Tra qualche giorno seguiranno anche i test sulla batteria e sullo schermo ma iniziamo a focalizzarci su quella che è la maggiore novità di questo dispositivo.

PUBBLICITÀ

Sia l’iPhone 13 Pro che il 13 Pro Max condividono esattamente la stessa fotocamera, quindi quello che leggerete qui vale per entrambi i modelli. Il punteggio generale è di 137 mentre l’iPhone 12 Pro Max totalizzava 130 punti lo scorso anno.

Nello specifico, per quanto riguarda le foto si ottengono 144 punti, per lo zoom 76 e per i video 119. Con questi risultati, l’iPhone 13 Pro non è il miglior camera phone esistente per DXOMark ma è al quarto posto nella classifica, preceduto da Huawei P50 Pro con 144 punti, Xiaomi Mi 11 Ultra con 143 punti e Huawei Mate 40 Pro+ con 139 punti.

Quello che penalizza l’iPhone rispetto agli altri smartphone Android è lo Zoom, dove ottiene soltanto 76 punti per via del limite a 3x. Huawei con il P50 Pro ha ben 107 punti sullo zoom che, naturalmente, alzano la media finale.

Il risultato è eccellente. Come per tutti gli iPhone, la resa cromatica è vivida con belle tonalità della pelle ed un tocco leggermente caldo. La prestazioni generali sono abbastanza simili a quelle del 12 Pro che abbiamo testato lo scorso anno ma ci sono svariati miglioramenti in diverse aree.

Il vero punto debole è lo zoom ottico 3x, sebbene risulti migliorato rispetto al predecessore.

Ottima invece la resa dei video. Con 119 punti, se volessimo valutare soltanto i video, l’iPhone 13 Pro risulterebbe il miglior smartphone in commercio, al primo posto in classifica. E’ migliorata anche la messa a fuoco automatica grazie ad un migliore tracciamento ed una rifocalizzazione più fluida nei momenti giusti.

PUBBLICITÀ

Se volete leggere il test completo e dettagliato, vi invitiamo a consultare la recensione di DXOMark

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button