Anteprime

3 novità in arrivo su Instagram: Avvisi di malfunzionamento, report dettagliati e adesivi per catene

Instagram sta lavorando a 3 novità: le prime due mostrano un avvicinamento agli utenti, migliorando la loro esperienza con il supporto, la terza invece è l'ultima trovata virale del social

Per ben due volte a distanza di pochi giorni, Facebook ha avuto problemi con i propri servizi che risultavano inaccessibili a molte persone. Per scongiurare futuri incidenti e per informare gli utenti di tutto quello che sta accadendo, Instagram sta testando dei nuovi messaggi “di servizio”.

PUBBLICITÀ

Appariranno direttamente nella lista delle attività, in alto. Gli Alerts spiegheranno agli utenti che l’applicazione non sta funzionando come dovrebbe perchè ci sono problemi nel caricamento delle storie e dei post. Si informa anche che il team è già a lavoro per risolvere tutto e che l’applicazione ci invierà una nuova notifica non appena tornerà tutto alla normalità.

Durante il down di Facebook, Instagram e WhatsApp avvenuto qualche giorno fa, servizi come Twitter e Telegram hanno visto un’impennata di accessi, registrazioni e di utilizzo. Gran parte degli utenti chiedevano su questi social se anche altre persone riscontravano problemi con le applicazioni di Facebook e quindi al Team di Zuckerberg non è andato molto a genio che altre piattaforme ottenessero successo per parlare di WhatsApp o di Instagram down.

Con questi messaggi di avviso, saranno le stesse applicazioni che informeranno gli utenti del down e quindi non si dovrà andare “altrove” per chiedere conferma.

Oltre alla funzione di Avvisi, Instagram sta lavorando ad una schermata che mostra in maniera dettagliata le motivazioni dietro alla rimozione di un post o alla sospensione di un account ed il proprietario può fare ricorso inviando una richiesta allo Staff.

Infine, Instagram sta testando in Brasile un nuovo adesivo che permetterà agli utenti di rispondere “a catena” ad una domanda comune come ad esempio la serie TV preferita. Si inizia su un profilo ed inserendo la risposta si ripubblicherà sulla propria Storia sia la risposta che l’adesivo che permette di continuare la catena.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button